Allievi: un pari pieno di rimpianti

AOSTA CALCIO 511         1 (0)

CGC AOSTA                       1 (0)

 

Marcatori: 14’ st Antonio Mammoliti, 19’ st Pellizzeri.

 

AOSTA CALCIO 511 (4-3-3): Chasseur 6, Riviello 6.5, Zanetti 6, Desandré 6, Pettinari 6.5, Mascherona 6 (9’ st Avallone 6), Bisi 6.5 (19’ st Fanan 5.5), Fea 5.5 (13’ st Antonio Mammoliti 7), Arlian 5.5, Macrì 6.5, Grange 5. All.: Lumicisi.

 

CGC AOSTA (4-4-2): Liparoti 6.5, Negri 6, Merlicco 6, Oliverio 6.5, Consoli 6.5, Sposato 6, Affortunato 6.5, Fabrizi 6, Amato 6 (10’ st Pellizzeri 6.5), Camelliti 6.5, Canonico 6.5. All.: Evaspasiano.

 

AMMONITI: Grange, Mammoliti.

 

ESPULSI: Grange a fine gara per proteste.

 

 

Aosta – Finisce con un pareggio per 1 a 1, che non accontenta nessuno, l’atteso derby Allievi tra Aosta Calcio 511 e Cgc Aosta.

Ottima partenza per gli uomini di mister Lumicisi che in apertura di primo tempo vanno vicini al vantaggio con Grange, ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Il Cgc Aosta dopo un inizio di difficoltà si sveglia e, grazie agli inserimenti di Camelliti, mette in difficoltà la retroguardia di casa, ma il risultato rimane congelato sullo 0 a 0.

La ripresa è sicuramente più vivace ed è il Cgc Aosta ad avere la grande occasione per portarsi in vantaggio, ma Camelliti sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla linea di porta.

Al 14’ si sblocca il match: assist illuminante di Avallone per Antonio Mammoliti che sbuca alle spalle della difesa e con freddezza trafigge Liparoti.

Al 19’ il Cgc Aosta trova il pareggio grazie ad un calcio di punizione di Pellizzeri che trova una deviazione e beffa l’impreciso Chasseur.

La rete del pareggio da morale ai ragazzi di mister Evaspasiano che sfiorano il vantaggio con Canonico, ma il finale è tutto di marca Aosta 511 che sfiora il vantaggio con una doppia occasione di Grange, colpisce una traversa con Antonio Mammoliti ed in pieno recupero Liparoti compie un vero e proprio miracolo su una conclusione dal limite di Macrì, congelando il risultato sull’1 a 1 finale.

Per l’Aosta 511 le parole del bomber di giornata, Antonio Mammoliti: “ abbiamo iniziato bene la partita, poi verso la metà del primo tempo non siamo stati in grado di imporre il nostro gioco e ci siamo disuniti. Abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ma non siamo stati bravi a sfruttarle a dovere. Oggi potevamo sicuramente vincere, ma accettiamo questo pareggio e pensiamo alla prossima sfida.”

A fine gara per il Cgc Aosta le parole di Alessandro Liparoti: “ abbiamo giocato molto bene anche se potevamo fare molto di più in questa partita. Quello di oggi è un risultato immeritato perché avremmo meritato di vincere. Ovviamente ci aspettiamo di vincere le ultime partite, ma per noi quello che conta è giocare di squadra e migliorarci.”

Author: Aosta511

Share This Post On

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>